Auguri Bambina!
Manca poco! A quest'ora 14 anni fa mi preparavo a conoscerti! Un esserino così portentoso poteva venire al mondo soltanto in un giorno di festa nazionale!! Mi invadono i ricordi e con gli occhi della mente le immagini si mischiano alle sensazioni tramutandole in emozioni da brivido!
Avverto il terribile caldo in quel clima afoso che sapeva di festa...e quella pioggia scrosciante il cui rumore risuonava come un'eco attraversando i miei pensieri!! Le risa delle puerpere in attesa,come me, di quel momento di gloria! Le lacrime di mio padre, gli abbracci caldi di mia madre! Lo sguardo fiero del tuo futuro papà, l'amato compagno della mia vita e dei miei giorni con o senza vento .. all'improvviso il primo vagito ...le tue manine così grandi con quelle dita affusolate! la cosa che ho notato di te prima che mi invadesse il calore di quel corpicino poggiato sul mio cuore battente all' unisono con il tuo!! Il tuo pianto rabbioso! Non volevi venire al mondo... forse e' per questo che non ami celebrare questa giornata, che odi così tanto il refrain del "tanti auguri a te" ...forse vorresti, ancora oggi, tornare piccolina in quell' antro sicuro insieme a quella che, da quel preciso istante, sarebbe diventata la mamma di Alice!
Quanta strada abbiamo percorso insieme in quella perfetta simbiosi di anime e teste! Mi somigli davvero bambina: avvertiamo le stesse stonature, notiamo le stesse intelligenze, seguiamo gli stessi passi..ci beiamo di identiche meraviglie! Non dirò di tutto ciò che mi hai insegnato e di quanto tu mi abbia resa la persona solida e appagata che sono diventata.. perché, anche se non ti piace molto, la vera protagonista oggi sei tu!! La stella sei sempre stata tu! Io sono e sarò soltanto la tua scia!
La storia avrebbe potuto prendere direzioni differenti ma noi abbiamo deciso di farci felici.... nonostante tutto..perché poco importa il se...!!
E tu, felice, lo sei per davvero.
Parmi non poca cosa!
Buon non compleanno Ciciotti del mio cuore!!
( P.s. lo so, ho abbondato con gli aggettivi ma oggi ci stanno tutti)